Sportello di ascolto

Servizio di consulenza psicologica.

Cos'è

Uno sportello di ascolto rivolto a tutta la comunità scolastica adulta (docenti, personale ATA, genitori) per offrire uno spazio protetto dove poter raccontare i principali dubbi, perplessità incertezze dell’essere insegnanti e genitori oggi, in questo momento così complesso dove le certezze sui ruoli di ciascuno sono state messe a dura prova dalla situazione contingente.

Psicologo a scuola.pdf

Come si accede al servizio

Per prenotare un colloquio (in totale riservatezza) sarà necessario inviare una mail direttamente alla dott. F. Massimo, all’indirizzo flavia.massimo@deamicisnapoli.edu.it.

Spazio di ascolto.

Non sono previste scadenze.

Tel: 081.422053

Email: naee00300e@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Ha l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti e docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Servizio di consulenza psicologica.